Neve, traffico bloccato a Pratolino
VAGLIA – La neve è bella, sicuramente, ma solo se hai il lusso di stare a casa con il camino acceso ed una bella bevanda calda tra le mani.
Per gli sfortunati, invece, che sono costretti ad uscire, usando l’auto, la neve la amano meno. Anche perché il rischio è di rimanere bloccati o di fare qualche incidente. Ed è questo che è capitato a Pratolino, nel Comune di Vaglia dove, a causa di un ritardo degli spalaneve e degli spargisale alcune auto sono rimaste ferme, mentre altre sono finite fuori strada.
Per questo il traffico, in zona, è bloccato ma stanno intervenendo i mezzi di soccorso per spostare le auto e ripristinare la viabilità.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Gennaio 2022
Io abito esattamente lì davanti, quindi so di cosa sto parlando. Non è assolutamente vero che spazzaneve e spargisale siano arrivati in ritardo, anzi: sono intervenuti quasi subito. La colpa è di tre o quattro automobilisti “fenomeni” che pretendono di continuare a viaggiare senza gomme da neve né catene, e finiscono inevitabilmente per sbandare e mettersi di traverso. In questo modo intralciano sia gli altri automobilisti che il passaggio dei mezzi di servizio. Sono quindo loro che causano il blocco del transito, non i mezzi dell’ANAS.
Confermo quanto detto dal signor Ongaro, io sono passata con le gomme da neve e in un ora che sono rimasta in zona ho visto gli spazzaneve passare più volte e ripulire la strada…
Esatto è sempre così pretendono di vivere in campagna non volendo si organizzare x niente basterebbe levare la patate x 3 mesi vedrai che la prossima neve sono a posto