Niente festa a Ronta: salta l’Open Air dei giovani, per problemi di permessi e sicurezza
BORGO SAN LORENZO – Un primo effetto delle recenti polemiche sulle feste borghigiane senza controlli? Fatto sta che gli organizzatori, l’ExtraBeat di Tommaso Talluri, hanno dovuto annunciare l’annullamento del grande “Open Air” che si doveva tenere nel campo sportivo di Ronta il prossimo 3 agosto.
“Annullare o rimandare un evento –scrive Talluri sul proprio profilo Facebook- è sempre doloroso, soprattutto quando molte persone hanno lavorato per creare un’attesa e una risposta così importante da parte della clientela.
Purtroppo dopo le prescrizioni date dalla Commissione di Vigilanza, non è stato possibile rendere agibile il Campo Sportivo di Ronta per il nostro Open Air. Nel 2019 è importante rispettare i parametri che vengono dati per la sicurezza negli eventi e nei locali”.
“Consapevoli dei nostri mezzi e della nostra voglia –conclude Talluri-, lavoreremo già da ora per organizzare un Festival per la prossima estate, rispettando tutti i dettami e le prescrizioni del caso”.
Così, dopo aver organizzato la festa Estate al Centro Piscine a Borgo San Lorenzo –contestata da Borgo in Comune per la mancanza di permessi- e quella a villa Pecori, salta la nuova festa che ExtraBeat stava organizzando a Ronta. “Da venerdì mattina stiamo discutendo di responsabilità e competenze in merito all’Open Air al campo sportivo della Rontese. Lavoriamo da Giugno a questo progetto ogni giorno e se si cancella una data devono esserci ragioni indiscutibili.
Purtroppo, nonostante tutto l’impegno profuso non è possibile assicurare l’agibilità dell’evento secondo le normative vigenti in materia di pubblico spettacolo”.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 luglio 2019
Vediamo un po’ se si comincia a rinsavire!
Ma feste dicchè? Solo un’occasione per briachi, piscio e rutto libero.