Successo per l’incontro “anti-truffa” alla Bouturlin che conclude la festa dei volontari
BARBERINO DI MUGELLO – Ha ricorsso un bel successo l’iniziativa organizzata dalla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino in collaborazione con i Carabinieri. Lo scorso giovedì 25 luglio, infatti, si è tenuto un incontro aperto a tutti i cittadini allo scopo di prevenire le truffe.
Il Maresciallo Fiore ha spiegato, davanti ad un ampio pubblico, le dinamiche utilizzate per “abbindolare” le persone, ribadendo l’importanza di contattare tempestivamente il 112.</p>
Successo anche per le altre iniziative organizzare in occasione della “Festa dei volontari” che termineranno questa settimana. Ecco il programma:
- Venerdì 2 agosto – Cena a base di tortelli, carne alla brace, pizza e bomboloni e piatto speciale del giorno a base di Baccalà alla livornese con polenta. Alle 21.00 si terrà la Santa Messa.
- Sabato 3 agosto – Dopo la cena con il piatto del giorno a base di maltagliati ai funghi e pollo alla cacciatore si terrà, alle 21.00, la proiezione del film “Non ci resta che il maggio” (articolo qui).
- Domenica dopo la cena che, tra le altre specialità prevederà la pasta al cognac, si terrà il simpatico gioco “La corrida. Dilettanti allo sbaraglio”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 luglio 2019