Nuovo film girato a Borgo. Si cercano attori e attrici, giovedì il casting
BORGO SAN LORENZO – Pronti, ciak… si gira! Sembra ormai che Borgo San Lorenzo sia diventato un vero e proprio set a cielo aperto. Infatti, il regista Federico Bondi ha scelto Borgo per girare il suo ultimo film,”Dafne”. Ambientata in un paesino della Toscana, la storia si incentrerà sulla protagonista e sul suo rapporto con il padre.
“Abbiamo scelto Borgo – spiega l’aiuto regista Vincenzo Desole – perché è un paese che si presta alla storia che raccontiamo, rendendo l’immagine ‘idealizzata’ della Toscana”.
Le riprese cominceranno venerdì 11 giugno e termineranno sabato 7 luglio. “Stiamo ancora vagliando le location – continua Desole – abbiamo qualcosa in mente ma niente di deciso. Intanto abbiamo allestito un piccolo ufficio al secondo piano del palazzo comunale di Borgo dove domani, dalle 15.30 alle 18.30, si terranno i casting per comparse ed alcuni piccoli ruoli”.
Non solo comparse, quindi, ma anche attori. In particolare uomini e donne distinte tra i 60 ed i 70 anni, una donna tra i 40 ed i 50 e due ragazze tra i 20 ed i 30. Una bella occasione, quindi, per chi ha sempre voluto entrare nel mondo del cinema.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2018