Nuovo marciapiede in viale Gramsci a Barberino. Il sindaco spiega
BARBERINO DI MUGELLO – Il progetto per la nuova rotatoria in viale Gramsci a Barberino di Mugello, che andrà a modificare la circolazione in quell’area, con la rimozione dei semafori, è ormai pronto, e i lavori – finanziati da Autostrade per l’Italia – sono programmati per il 2024.
Ci sarà ancora da attendere, dunque, e questo risponde alla domanda di chi trovava un assurdo spreco aver avviato i lavori di risistemazione dei marciapiedi in quell’area, dovendoli poi smantellare per consentire la costruzione della rotatoria.
Lo spiega lo stesso sindaco: “Quel passaggio pedonale – nota Giampiero Mongatti – è molto utilizzato ed era in pessime condizioni, andava risistemato. E siccome i lavori per la rotonda non sono imminenti abbiamo deciso di effettuare comunque questi lavori. Anche perché il progetto della nuova rotatoria non prevede il disfacimento di tutto il marciapiede ma solo di una piccola parte. E così i nostri concittadini potranno usufruire di un passaggio pedonale sicuro e ben tenuto”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Novembre 2022