BORGO SAN LORENZO – La Fortis Juventus 1909 e l’FCD di Borgo San Lorenzo hanno avviato da qualche mese la riorganizzazione della propria comunicazione esterna operando un profondo restyling degli strumenti a disposizione.
Questa fase è iniziata con una riflessione che ha portato a mettere in evidenza l’importanza della comunicazione strettamente collegata ad operazioni di marketing e raccolta fondi e ad un nuovo modo di approcciarsi ai partner che sostengono la società. Non un sostegno fine a se stesso, ma bensì una collaborazione che permetta ai sostenitori di iniziare con la società un cammino comune che porti nel tempo a dare visibilità alle attività della società e degli stessi sostenitori.
Per fare questo è stato necessario affinare gli strumenti a disposizione attraverso anche alcune persone con il compito di riorganizzare il tutto individuando gli strumenti più idonei per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fortis Juventus e FCD hanno cosi’ iniziato a riorganizzare la parte social mettendo ordine nelle varie pagine Facebook e gruppi realizzando una sola pagina ufficiale https://www.facebook.com/scfortisjuventus/
e organizzandola attraverso un piano editoriale ben preciso. Sempre all’interno dei social, è stato creato un canale You Tube, anche questo con un piano editoriale ben preciso.
Ultima creatura la realizzazione del nuovo sito web, vera e propria vetrina delle due società, il biglietto da visita dell’intera comunicazione Fortis Juventus e FCD di Borgo San Lorenzo, online dal 27 dicembre a questo indirizzo www.fortisjuventus.it
L’obiettivo e’ stato creare uno strumento molto semplice e fruibile che contenesse tutte le notizie principali che riguardano la società: dalle news alla descrizione delle varie squadre; dai calendari dei vari campionati ai principali contatti della società.
Un utile strumento per gli sportivi e gli addetti ai lavori, una vetrina capace di trasmettere la passione e l’attaccamento ai colori bianco-verdi della Fortis, la passione e l’attaccamento ad una gloriosa società con 108 anni di storia sportiva.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 dicembre 2017