Oltre 200 persone per la tradizionale “Giornata della Fraternità”
BORGO SAN LORENZO – Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata. Perché l’appuntamento con la “Giornata della Fraternità” per Borgo San Lorenzo è un’iniziativa immancabile e bella, segno di solidarietà concreta, che dura ormai da decenni.
Così è stato anche ieri, al Centro Giovanile del Mugello, dove la “Festa dei Malati” si è tenuta con la partecipazione di tanta gente, oltre 230 ospiti, volontari esclusi, provenienti non solo dal Mugello ma anche da Firenze, Massa Carrara ed altre zone limitrofe.
Prima la Messa, all’aperto, nel piazzale del Centro Giovanile, poi il pranzo sotto il tendone, poi il pomeriggio in allegria.
“Vorremmo ringraziare -racconta il presidente Giovanni Tonola – la Fortis per averci fornito i tortelli, le Misericordie di Borgo, Scarperia, San Piero e Vicchio oltre a tutte le persone che hanno contribuito con le donazioni e per la buona riuscita della festa. È stata una bellissima giornata cominciata con la messa e terminata con una buona cena, accompagnata dal ‘liscio simpatia’. Ancora stiamo completando gli ultimi conteggi ma siamo sicuri che riusciremo a coprire le spese della festa”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 settembre 2019