Open Day al Chino Chini: uno sguardo al futuro
BORGO SAN LORENZO – Sabato 17 dicembre gli studenti del Chino Chini hanno presentato il loro istituto ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori.
Animati da passione ed impegno, gli studenti del Chini hanno attivato tutti i laboratori con simulazioni e presentazioni. Tante le voci, i gesti, i racconti, dei quali possiamo solo riportare qualche frammento. Accompagnati dai ragazzi, i visitatori sono entrati nelle sale dell’Alberghiero allestite con eleganti buffet e inondate dai profumi della cucina in piena attività; nelle officine della manutenzione e assistenza tecnica gli studenti hanno spiegato il funzionamento di frese, torni e macchine a controllo numerico realizzando un portachiavi personalizzato da regalare ai visitatori, oltre a illustrare le attività dei laboratori di informatica; ai Servizi Socio-sanitari sono stati mostrati i prodotti delle lezioni laboratoriali per aiutare lo sviluppo psico-motorio dei bambini; al Turistico si è parlato di come la scuola prepari sia all’inserimento lavorativo che allo studio universitario.
Con la timidezza di chi muove i primi passi in un mondo sconosciuto, ma con la curiosità di chi cerca di scrutare il futuro, lo sguardo dei ragazzi delle Medie ha seguito gli studenti del Chini calati con entusiasmo nei loro ruoli professionali. Bella l’atmosfera e bravi i ragazzi. L’appuntamento è per il prossimo Open Day: sabato 21 gennaio, sempre dalle 15.00 alle 18.00.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 dicembre 2016