BARBERINO DI MUGELLO – C’era forse da aspettarselo. Eppure la possibilità che l’outlet di Barberino rimanga aperto anche per la festività di Pasqua ha sconvolto comunque i tanti dipendenti del centro commerciale mugellano. “Non è possibile – lamentano – cosa si aspettano da noi? Forse non si rendono conto che anche noi abbiamo una vita, una famiglia, bambini con cui già non passiamo molto tempo visto che lavoriamo anche il fine settimana. Almeno le festività dovrebbero essere garantite”. La notizia ancora non è sicura ma già i dipendenti stanno cercando di correre ai ripari provando a cercare l’appoggio del sindaco Giampiero Mongatti. “La situazione descritta – scrive il sindaco di Barberino ad alcuni dipendenti – è, purtroppo, comune a molti lavoratori e lavoratrici, non solo di Barberino ma di tutta Italia. Si tratta di un tema che mi sta particolarmente a cuore e proprio per questo comprendo bene il vostro disagio.La materia del lavoro, come saprete, è determinata da normative e regolamenti di ambito nazionale sui quali i sindaci non possono intervenire direttamente ma mi rendo volentieri disponibile a partecipare ad un incontro con voi e la vostra rappresentanza sindacale per poter discutere la questione”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 febbraio 2017



