Palazzuolo, arrivano i fondi regionali per frana e ripristino della Sp 306
PALAZZUOLO SUL SENIO – Grazie al Documento operativo per la difesa del suolo della Regione Toscana sono stati finanziati i lavori per la messa in sicurezza e il consolidamento della frana sulla, a Palazzuolo sul Senio, e gli interventi necessari per il ripristino della strada da parte della Città Metropolitana di Firenze.
Il problema era stato recentemente sollevato anche dal Consigliere Metropolitano Paolo Gandola e Rodolfo Ridolfi che si erano recati sul posto per denunciarne l’abbandono (articolo qui).
“Un’ottima notizia frutto dell’impegno verso i territori montani. Sono stati stanziati 802 mila 500 euro – spiega Tommaso Triberti, sindaco di Marradi e consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità per il Mugello – I lavori saranno avviati appena assolte le necessarie procedure previste per questi casi, in modo da condurre in porto l’operazione entro l’anno. È un’ulteriore conferma dell’attenzione verso tutti i territori da parte della Metrocittà che ha stabilito, zona per zona, un ordine prioritario di interventi di concerto con i Comuni interessati e i tecnici metropolitani”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Marzo 2020