Palazzuolo sul Senio riceve la bandiera dei “Borghi più belli d’Italia”
PALAZZUOLO SUL SENIO – Sabato 19 Ottobre in piazza Ettore Alpi a Palazzuolo sul Senio si terrà la cerimonia di consegna della bandiera “I borghi più belli d’Italia”. Interverranno il sindaco Marco Bottino e il presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello Federico Ignesti. Con loro anche Sara di Maio, in rappresentanza della Città metropolitana di Firenze, Kharen Chiarini assessore al Turismo del Comune di Brisighella e la Consigliera regionale Fiammetta Capirossi.
Palazzuolo sul Senio, lo ricordiamo, rientra nei “Borghi più belli d’Italia” fin dal 2018, ma non era mai stata fatta la consegna ufficiale della bandiera. Spiega il sindaco Bottino: “Abbiamo ritenuto che sia un tratto distintivo del Comune, anche per mettere poi sulla cartellonistica il logo, e mettere le bandiere in paese. E lo faremo con una cerimonia ufficiale”.
La bandiera sarà consegnata da Rosalba Cardinale ed Elisabetta Giudrinetti, rispettivamente vice presidente nazionale e coordinatrice toscana dell’associazione nella quale rientra, lo ricordiamo, anche il borgo di Scarperia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Ottobre 2024
E’ vero uno dei borghi più belli….ma da anni in declino…tante attività chiuse, io lo frequento lo stesso quando ci sono feste e manifestazioni ma che peccato.