Per i 90 anni della Bouturlin serata con il compositore Marco Falagiani
BARBERINO DI MUGELLO – In occasione del 90 esimo anniversario dalla fondazione dell’associazione di pubblica assistenza Maria Bouturlin, viene organizzato a Barberino di Mugello un evento cui sono invitati tutti i soci.
Giovedì 4 Maggio alle 21.00 al teatro Corsini di Barberino di Mugello si terrà infatti la serata “Quadri di note. Storia di un autore e delle sue canzoni” di Marco Falagiani, autore della colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo”. Il Maestro Marco Falagiani, che da quasi venti anni vive a Barberino, è autore di moltissime canzoni entrate nella storia della musica italiana da Mia Martini a Masini. Compositore di successo e grande conoscitore del panorama musicale italiano, nel suo carnet annovera appunto anche la colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo” (qui una sua intervista)
L’evento del 4 Maggio sarà presentato da Giulia Gianassi. L’ingresso sarà gratuito ma con obbligo di prenotazione al numero 0558416172 dalle 8.30 alle 12.30. Nel corso della serata saranno presentati i candidati al prossimo consiglio direttivo dell’associazione, per il quale le elezioni si terranno nei giorni 13 e 14 Maggio.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Aprile 2023