Per la Festa della Repubblica a Scarperia in dono una costituzione per i diciottenni
SCARPERIA E SAN PIERO – La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale per ricordare l’esito del referendum istituzionale del 2 Giugno 1946, votato per la prima volta a suffragio universale, che sancì la nascita della Repubblica Italiana.
Nell’occasione, come ogni anno, il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero, insieme al Consigliere Regionale della Toscana, Massimiliano Pescini, consegneranno ai neo diciottenni residenti una copia della Costituzione Italiana, la legge fondamentale dello Stato Italiano, sul rispetto della quale si svolge la convivenza civile di tutti i cittadini.
Inoltre saranno assegnati alcuni riconoscimenti sociali a cittadini e associazioni locali che nell’anno si sono distinti per attività di merito sportivo, sociale e culturale sul territorio.
L’appuntamento dunque, rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni entro l’anno 2023, è per Giovedì 1 Giugno, alle 17:30 presso il Palazzo dei Vicari.
Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it/eventi-notizie/festa-della-repubblica-consegna-della-costituzione-ai-diciottenni
Fonte: Ufficio stampa ProLoco Scarperia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2023