Piscine borghigiane, iniziati i lavori. E la vasca esterna diventa più grande ed accogliente
BORGO SAN LORENZO – Sono finalmente partiti i lavori al Centro Piscine del Mugello. Si tratta di un primo intervento che riguarda la parte esterna della struttura: in particolare si prevede l’ampliamento della vasca esterna, che passerà dai 25×16 metri attuali ai 25×23 metri. La piscina esterna diventerà così più accogliente, considerando che quella finora esistente aveva una profondità di due metri e non era quindi adatta per chi non sapeva nuotare. E nemmeno si potevano fare corsi di nuovo o ginnastica in acqua. Il nuovo spazio, largo 7 metri e lungo 25 avrà invece acqua più bassa, dai 90 cm a 1 metro e 30, fornita di sedute, getti d’acqua e zona relax, ed è previsto ache il rifacimento del solarium.
Il tutto con una spesa di 400mila euro per questo primo lotto di lavori, mentre l’intervento complessivo, che riguarda la parte interna, ammonta a 2 milioni di euro ottenuti dall’Amministrazione comunale borghigiana attraverso il PNRR – “Rigenerazione Urbana”.
“Iniziamo un intervento importante – afferma l’Assessore allo Sport Franco Frandi – che cambierà volto all’area vasche esterne del Centro Piscine rendendolo più fruibile e versatile. Si tratta di un primo passo concreto per la riqualificazione dell’intera struttura che ci vede impegnati su molti fronti: dalle progettazioni dei lotti successivi, alla battaglia sul caro bollette, tutto perché crediamo che l’impianto sia una ricchezza e una risorsa irrinunciabile per l’intero territorio”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 marzo 2022