Podi nazionali per la pattinatrice vicchiese Fiorenza Alinari
VICCHIO – Si è conclusa bene la stagione agonistica per Fiorenza Alinari, giovane pattinatrice nata a Vicchio, che ora fa parte della società Persicetana di San Giovanni in Persiceto (Bologna).
Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno anche stavolta è salita su podi importanti, e con una nuova specialità, intrapresa solo da pochi mesi.
In coppia con il suo partner Riccardo Della Noce, della società “Il traghettino” di Reggio Emilia ha infatti conquistato un ottimo secondo posto ai Campionati Italiani Federali FIRS; stesso risultato, secondo posto, ai campionati nazionali Uisp , mentre hanno vinto la medaglia d’oro al trofeo Internazionale Sedmak di Trieste e sono arrivati secondi al Trofeo Barbieri di Calderara.
Fiorenza ha ottenuto soddisfazioni anche nella specialità di Singolo portandosi a casa un ottavo posto assoluto ai campionati nazionali Uisp, mentre è arrivata tredicesima nel campionato italiano FIRS.
La volontà di mettersi in gioco intraprendendo da zero anche una nuova avventura è stata tanta ed è stata ripagata grazie anche al lavoro scrupoloso degli allenatori Annalisa Marelli , Stefano Tarlazzi, Daniele Ragazzi e Cristina Trani. Ora un po’ di riposo, meritato, e in bocca al lupo per la prossima stagione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 luglio 2017