BORGO SAN LORENZO – Nel pomeriggio di venerdì 29 Novembre a Borgo San Lorenzo, dalle 15.30 alle 18.30 nei locali della scuola secondaria di I grado “Giovanni della Casa” in via don Minzoni 19, si terrà l’iniziativa “Le scuole si presentano…a Borgo!”: pomeriggio di orientamento in vista della scelta delle scuole superiori.
“Tra poche settimane – spiega la dirigente Angela Batistini – le alunne e gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado dovranno scegliere come proseguire il proprio percorso di studi e stanno, quindi, vivendo assieme alle famiglie un periodo fatto di considerazioni, dubbi, domande. Allo scopo di rendere più semplice una scelta così importante e delicata, l’Istituto Comprensivo Borgo San Lorenzo ha organizzato un pomeriggio di orientamento durante il quale gli alunni e le famiglie potranno chiedere informazioni riguardo a indirizzi, piani di studio, organizzazione didattica, offerta formativa”.
Saranno presenti docenti e studenti dell’IIS Chino Chini, dell’IIS Giotto Ulivi, di Proforma Coop di Borgo San Lorenzo, dell’ISS Ernesto Balducci di Pontassieve, dell’ISIS Leonardo da Vinci, dell’IIS Alberti – Dante, del Liceo Classico Galileo e dell’ISIS Ginori-Conti di Firenze, che saranno disponibili a rispondere a tutte le domande, far conoscere l’offerta formativa e dare tutte le informazioni utili agli alunni ed alle famiglie interessati.
La Dirigente Scolastica Angela Batistini, nel ringraziare le docenti che hanno organizzato questo evento, esprime anche la sua soddisfazione di poter offrire agli alunni, alle alunne e alle loro famiglie questa importante occasione di orientamento.