Porta a Porta in Mugello. Gli incontri informativi a Barberino, Vaglia e Vicchio
MUGELLO – Dopo Borgo San Lorenzo (articolo qui) e Scarperia e San Piero (articolo qui), Alia ha organizzato anche a Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio degli incontri pubblici, tutti alle ore 21.15, per informare sul nuovo sistema di raccolta “Porta a Porta”. Gli amministratori comunali insieme ai tecnici dell’azienda illustreranno il metodo e le finalità del servizio.
Il calendario degli appuntamenti per Barberino di Mugello: 4, 17 e 23 luglio a Palazzo Pretorio, il 5 e il 30 nella Chiesa di San Jacopo a Cavallina, il 9 ai giardini della Ruzza, il 12 nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Montecarelli, il 16 alle scuole elementari di Galliano.
Per quanto riguarda Vicchio: 2, 6 e 19 luglio al Teatro Giotto, l’11 al Circolo Arci di Vespignano, il 13 al Circolo Arci di Gattaia, il 24 al Circolo Arci Il Cistio, il 26 al Circolo Tre Castagni.
Su Vaglia: 3 luglio allo Spazio polivalente, il 10 al Circolo Arci di Fontebuona, il 18 al Circolo Arci di Bivigliano, il 20 al Circolo Arci di Pratolino, il 25 luglio nella sala della chiesa a Montorsoli.
Nei prossimi giorni i cittadini dei comuni interessati riceveranno nella propria abitazione una comunicazione apposita nella quale verrà spiegato il cambiamento e dato l’avviso della consegna gratuita a domicilio del materiale informativo come calendari, guida alla raccolta differenziata, dizionario dei rifiuti, dei contenitori e dei sacchi. Tutto questo sarà portato da incaricati di Alia, i quali, è specificato, saranno muniti di tesserino di riconoscimento e non sono autorizzati a chiedere o ricevere denaro. In nessun caso dovranno accedere all’interno delle abitazioni
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Call center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento).
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 giugno 2018