Prevenzione Sismica: CNA ne parla a Borgo
BORGO SAN LORENZO – Si svolgerà mercoledì 3 aprile nella saletta Pio La Torre di Borgo dalle 16.30 l’incontro ad ingresso libero “La prevenzione sismica e le opportunità del Sima Bonus”, organizzato da CNA Costruzioni Firenze con il patrocinio degli ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Firenze.
Ad essere interessati costruttori, architetti, ingegneri e cittadini che intendono sfruttare la leva del sisma bonus. Si parlerà infatti di strategie per l’edilizia esistente, valutazione della sicurezza del patrimonio edilizio esistente e di detrazioni fiscali.
Il rischio sismico, sulla base degli eventi storici e sulla base delle approfondite conoscenze acquisite in campo scientifico, rappresenta un rischio non residuale per la Città Metropolitana di Firenze e per questo oggetto di particolare attenzione. In particolare per il territorio mugellano in cui tutti i comuni sono classificati come “Zona 2” dalla sismicità medio-alta,
Interverranno: Massimo Capecchi, Presidente CNA Mugello, Pino Comanzo, Portavoce Edilizia CNA Firenze Metropolitana, Duilio Senesi, Ordine Architetti Firenze, Fabio Terrosi, Coordinatore Commissione Strutture Ordine Ingegneri Firenze e Rossella Borgioli, Responsabile Caf CNA Firenze Metropolitana.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 aprile 2019