ProLoco di Borgo, presentato il calendario degli eventi per i prossimi mesi del 2021
BORGO SAN LORENZO – Sono passate poche settimane dall’insediamento del nuovo consiglio della ProLoco di Borgo San Lorenzo, e dopo aver sistemato gli aspetti burocratici del caso, sono partiti subito con il primo progetto: quello della campagna di tesseramento con la finalità di regalare al Pronto Soccorso di Borgo una stazione di ricarica cellulari.
Ma le novità non si fermano qui: è stato infatti rilasciato oggi, sabato 3 aprile, il programma ufficiale di tutte le manifestazioni che vedranno protagonista la ProLoco da qui a fine anno.
“È un programma che cerca di coinvolgere tutti – spiega il presidente Stefano Pelosi – dai più piccoli fino alle persone più anziane. Proprio per loro, ad esempio, abbiamo pensato una serie di video che verranno realizzati con gli ospiti delle RSA di Borgo, per registrare le loro storie e condividerle con tutti. Una sorta di scrigno dei ricordi che deve essere gelosamente custodito e tramandato”.
Un programma ricco, che punterà molto sul turismo: “Il periodo è quello che è, e sicuramente dobbiamo fare le cose tenendo conto anche di eventuali chiusure. Ma la volontà è quella di realizzare manifestazioni che portino persone, anche da fuori, a conoscere meglio il nostro comune, con le sue tradizioni, la sua cultura ed i prodotti della sua terra”.
Confermato il mercato Dalla Soffitta alla Cantina: “Il mercatino ‘Dalla Soffitta alla Cantina’ è ormai sette anni che si svolge, e c’è tanta voglia di ripartire. Con una sorpresa, che si chiama ‘Sabato del Tarlo’. Una cosa un po’ più particolare, ma ne saprete di più a partire da settembre”.
Un programma ricco quello del 2021, ma la ProLoco sta già pensando a quello del 2022 “Sperando sia un anno di ritorno alla normalità – conclude il presidente Pelosi – abbiamo tantissime idee, tra il riportare alla luce tradizioni ormai dimenticate, fino a realizzare manifestazioni nuove e sempre più stimolanti. Tutte con un chiaro obbiettivo: essere dei valori aggiunti al comune di Borgo San Lorenzo, e far divertire i suoi cittadini”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 aprile 2021