Pugilato. Barbini della Boxe Mugello si aggiudica il “Torneo nazionale Elite 2^ serie”

Nella foto Lorenzo Barbini, con il tecnico Alessio Vestrini, intervistato dopo la premiazione.
BORGO SAN LORENZO – Un successo di prestigio per la Boxe Mugello: Lorenzo Barbini, seguito dal tecnico Alessio Vestrini, ha vinto a Roccaforte Mondovì il Torneo nazionale Elite 2^ serie nella categoria fino a 91 kg. “Un risultato esaltante – dicono dalla società sportiva borghigiana – al termine di un durissimo percorso netto di quattro vittorie in cinque giorni, nel corso del quale Barbini ha battuto Bernardi del Trentino, Alfonsi del Lazio, Napolitano della Campania e, nella finale, Morike Oulare dell’Emilia Romagna. Con Oulare è stato un capolavoro tattico: Barbini è riuscito a tenere a distanza, lavorando con il jab sinistro, l’atleta della ‘Sempre Avanti’ di Bologna, più potente e più giovane di 13 anni. E’ stato un match equilibrato, che si è concluso ai punti, nel quale Barbini ha mostrato grande lucidità e nessuna paura. Non si è fatto trascinare in pericolosi scambi ravvicinati e ha portato serie a due mani che lo hanno fatto prevalere agli occhi dei giudici”.
A questo risultato si aggiunge quello della tredicenne Elektra Cartacci, che è stata convocata per lo stage dal 14 al 17 maggio ad Assisi della Nazionale femminile Schoolgirl.
Il prossimo appuntamento della Boxe Mugello è il 18 maggio alle 21.00 a Borgo San Lorenzo. Nell’ambito di ViviLoSport, si terrà infatti la serata pugilistica di dieci incontri che vedrà impegnati i migliori boxeur di casa con gli atleti provenienti da Lombardia e Puglia.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 maggio 2018