Riaperta la strada della Colla. Chiuse ancora Giogo e altre strade. La situazione dei black-out elettrici
ALTO MUGELLO – E’ stata da poco riaperta al transito la SR 302, passo della Colla, ma, viste le condizioni meteo avverse, non si escludono nel corso delle prossime ore possibili ulteriori criticità. Restano al momento chiuse la SP503 del Giogo tra Scarperia e Casanuova (Firenzuola), con possibilità di riapertura entro domattina, la SP32 della Faggiola (tra Palazzuolo sul Senio e Firenzuola) e la viabilità provinciale tra Palazzuolo e Marradi.
Si raccomanda la massima attenzione e prudenza alla guida e si consiglia di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e con le dotazioni invernali.
L’Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello è intervenuto e sta intervenendo a supporto dei Comuni sulle situazioni di criticità segnalate, in particolare a Firenzuola.
Interventi in corso anche da parte dei Comuni sulle viabilità di propria competenza.
Senza energia elettrica, a causa dei numerosi alberi caduti, quasi 4000 utenze sparse in Alto Mugello -inizialmente ne erano state stimate quasi 7000-: 3000 a Firenzuola, circa 700 a Palazzuolo e 200 a Marradi. In tutta l’area stanno operando oltre 60 addetti Enel per cercare di ripristinare il servizio. Per segnalare guasti contattare il numero verde 803.500.