Riapre al traffico Ponte a Vicchio
VICCHIO – Riapre Ponte a Vicchio. A darne la notizia è il primo cittadino Francesco Tagliaferri sui propri canali social.
“Sono in corso di ultimazione i lavori di rifacimento della segnaletica sul ponte in località Ponte a Vicchio – spiega Tagliaferri -. Nel tardo pomeriggio, indicativamente verso le ore 18, il ponte sarà riaperto regolarmente al transito veicolare. In questi due mesi estivi il disagio alla cittadinanza è stato evidente e fortemente avvertito, abbiamo provato in collaborazione con la ditta che ha effettuato i lavori a ridurre il più possibile questo impatto. Abbiamo ottenuto un’importante ottimizzazione dei tempi, la chiusura parziale dalle ore 8 alle ore 18,00 che doveva durare 45 giorni è stata ridotta a 35, mentre la chiusura totale dai 31 giorni iniziali era già stata ridotta a 26 e grazie al lavoro congiunto con la ditta siamo riusciti a terminare con 2 ulteriori giorni di anticipo.
Questa sera riapre finalmente al traffico veicolare un’opera strategica per il nostro territorio – prosegue Tagliaferri -, che aveva bisogno di un consolidamento strutturale e di una rivalorizzazione artistica. Veramente un ottimo lavoro e risultato ottenuto da un importante impegno dell’amministrazione, in continuità con la progettazione che abbiamo ereditato dalla precedente”.
“In occasione di questi lavori – conclude Tagliaferri – siamo riusciti a ripristinare anche la segnaletica orizzontale per l’attraversamento pedonale sempre nei pressi del ponte in loc. Ponte a Vicchio. Altri interventi di rifinitura e miglioria quali illuminazione e sostituzione dei vecchi semafori, che non prevederanno lunghi periodi di chiusura, saranno realizzati nelle prossime settimane”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 agosto 2024