Rifiuti abbandonati a Borgo San Lorenzo, trovati i responsabili
BORGO SAN LORENZO – Sacchi neri pieni di rifiuti indifferenziati e materiale vario abbandonati lungo Corso Matteotti a Borgo San Lorenzo. E’ la scena che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia Municipale del Distretto di Borgo San Lorenzo e il personale di Alia Servizi Ambientali nella mattinata di lunedì scorso. Oggi la notizia che i responsabili sono stati individuati.
“Ringrazio sentitamente la Polizia Municipale e Alia – afferma la Consigliera con delega alle Politiche per l’Ambiente Irene Pieroni – per aver collaborato alla rimozione dei rifiuti e all’identificazione dell’autore di un così grave gesto. Voglio ribadire che il Comune di Borgo San Lorenzo si farà sempre promotore per perseguire tutti i comportamenti che ledono la corretta preservazione dell’ambiente e del decoro della nostra comunità”.
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 maggio 2023
Tutto bene. Individuare i responsabili e(forse?) punirli.
Ma a nessuno viene in mente che l’atto sia anche figlio della politica del porta a porta?
Ad esempio se dei giostrai oppure un circo stazionano per settimane nell’abitato, visto che non hanno la residenza figuriamoci se hanno sacchi e bidoni per la raccolta differenziata.
E quando se ne vanno, non essendoci più i cassonetti, dove dovrebbero lasciare i rifiuti?
Ci avevano mai pensato i soloni di Alia?
La gestione rifiuti è criticabile:non prendono nemmeno i vasetti delle piante trapiantate in giardino, nel giorno della plastica. Mi sembra veramente eccessivo. Poi non si lamentino se trovano rifiuti da tutte le parti.