VICCHIO – È stato rinnovato con una cerimonia al Teatro Giotto il gemellaggio tra il comune di Vicchio quello sloveno di Tolmin. Il patto di amicizia e collaborazione è stato siglato dai sindaci Filippo Carlà Campa e Alen Cerv.Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il sindaco Roberto Berti che firmò nel 1981 il primo gemellaggio mentre l’allora sindaco tolminese Stanko Kovacic, oggi novantenne, ha inviato un videomessaggio.
Dopo la firma e lo scambio di omaggi, si sono esibiti il gruppo vocale Flance e la Jazz Punt Big Band di Tolmin, il gruppo Giotto Kids Music e la Vicchio Folk Band.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 ottobre 2023







