Rinviata l’approvazione del bilancio di Marradi. L’opposizione contesta
MARRADI – Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo consiliare “Marradi – Bassetti sindaco” in merito al rinvio dell’approvazione del bilancio di previsione e del conto consuntivo per la mancanza, secondo la nota, degli atti necessari alla discussione. La pubblichiamo integralmente.
“A quasi un anno di distanza ci ritroviamo nella stessa situazione della primavera del 2016 quando vennero rinviati sia l’approvazione del bilancio di previsione sia più volte il conto consuntivo per mancanza degli atti necessari alla discussione. Sabato scorso la storia si è replicata e siamo in attesa di una data, questa volta speriamo definitiva, per poter approvare il rendiconto sulla gestione. Si riconferma la faciloneria con qui si gestisce la cosa pubblica dato che le scadenze per i bilanci sono stabilite da sempre e per tempo dalla legge e non può essere colpa dei dipendenti se le cose non funzionano, come si vuol far apparire. Ci teniamo a sottolineare come ormai il Consiglio Comunale venga convocato solo per esprimersi sul bilancio di previsione e sul conto consuntivo, segno del perfetto stile renziano che caratterizza questa amministrazione, meno persone partecipano alle decisioni e meglio è. Capiamo il disinteresse verso la minoranza ma un minimo di ascolto potrebbe essere utile visto che in sede di approvazione del bilancio di previsione 2017 sono stati accettati parte dei nostri emendamenti, segno che la nostra attività non è quella di pura opposizione alla maggioranza ma quella di contribuire a rendere le cose conformi alle disposizioni vigenti.
Restiamo in attesa della prossima convocazione, che come sempre verrà fatta senza nemmeno interpellare il nostro gruppo“
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 maggio 2017