
SCARPERIA E SAN PIERO – “Scegliere per camminare insieme”, è questo lo slogan scelto dalla Commissione Sinodale dell’unità pastorale di Fagna-Sant’Agata-Scarperia guidata da don Antonio Cigna.

Dopo il Momento di Ascolto dello scorso anno, che ha coinvolto circa 600 persone tra cittadini, rappresentanti dell’associazionismo sportivo, socio-sanitario, culturale, famiglie e gruppi di catechismo, si apre ora una nuova fase: quella dello Scegliere Insieme. Dal momento di ascolto sono emersi 7 temi che in questa nuova fase saranno ripresi sia da chi ha partecipato al primo momento, sia da chiunque voglia portare le proprie sensibilità nei tavoli di lavoro. Infatti, l’intero percorso nasce dalla consapevolezza che il futuro delle nostre Comunità Parrocchiali dipende da quanto si fanno vicine ai bisogni dei territori, per essere lievito e fermento per il tessuto sociale. E ciò è legato alla capacità di coinvolgere, di rendere protagonisti e corresponsabili chi quei territori li vive e li anima con molteplici attività.

“Ascoltare, scegliere e soprattutto a camminare insieme”, dunque, è l’obiettivo che si declinerà in maniera molto operativa nei temi individuati fin qui. Questi saranno al centro dei prossimi incontri (in allegato il programma) e della grande Assemblea prevista per domenica 19 novembre al Circolo MCL di Scarperia in orario pomeridiano. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere direttamente in Parrocchia a Scarperia.
Commissione Sinodale
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 ottobre 2023