Ripartono i corsi dell’Università dell’Età Libera del Mugello
MUGELLO – Stanno iniziando in questi giorni le attività organizzate dall’Università dell’Età Libera del Mugello nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio. Nei due anni passati la pandemia ha impedito o rallentato l’attività, ma adesso l’Università dell’Età Libera è pronta a ripartire e venire incontro alle esigenze di partecipazione e formazione che molte persone hanno espresso.
I corsi sono aperti a tutti i cittadini dai 14 ai 99 anni e la partecipazione è aperta a tutti i soci di Auser-Università dell’Età Libera o di Auser. La quota associativa annuale è di euro 13.00, la tessera è valida dal primo gennaio al 31 dicembre e consente di partecipare a tutte le attività formative e associative dell’Auser. Inoltre comprende la copertura assicurativa, nonché facilitazioni e sconti di vario tipo che sono indicati nel sito di Auser nazionale.
I corsi inizieranno alla data indicata nel programma (che trovate qui) e che potrà, se necessario, subire variazioni che verranno comunicate agli interessati. Le macro categorie di interesse sono: Società, Cultura, Storia, Ambiente, Salute e Benessere, Informatica, Laboratori creativi e Visite Guidate.
Il programma dettagliato dello svolgimento di ogni corso sarà presentato dal docente durante la prima lezione. La partecipazione al 75% delle ore di ciascun corso o laboratorio dà diritto ad avere l’attestato di frequenza, su richiesta segnalata direttamente dall’iscritto al docente. Qualora il corso non venga effettuato, la quota di iscrizione sarà rimborsata, la tessera invece non può essere rimborsata.
Per eventuali chiarimenti scrivere alla mail: [email protected] o chiamare l’ufficio UDEL tel. 0558458718, il lunedì, il mercoledì e il venerdì ore 10.30–12.30 o visitare il sito: www.universitaliberamugello.it.