Rischio chiusura per la ProLoco di Firenzuola? Non ci sono candidature per il rinnovo del direttivo
FIRENZUOLA – Il mandato dell’attuale consiglio direttivo della ProLoco sta giungendo al termine. Tuttavia, al momento, nessuno ha avanzato la propria candidatura per fare parte del nuovo gruppo che si dovrebbe costituire a breve.
“Il problema – spiega il consigliere comunale Giordano Allkurti – è che se non dovessero uscire disponibilità e quindi, se non venisse rinnovato il direttivo, la ProLoco, per Legge, si dovrebbe sciogliere e non potrebbe essere ricostituita per ben due anni. Il risultato sarebbe che ci priveremmo di una realtà essenziale per la vita sociale, turistica e culturale del nostro territorio”.
“Firenzuola – aggiunge Allkurti – sta rischiando di perdere quel ‘motore’ senza il quale la maggior parte delle belle e caratteristiche iniziative potrebbero venire meno. La ProLoco non è di chi ne fa parte, è di tutti. Invito a pensare a questo”.
Per maggiori informazioni si può chiamare negli orari di apertura al 055 8199477, scrivere all’indirizzo email [email protected] o contattare il presidente uscente Franco Poli.
FabN
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 febbraio 2021