Sagra delle castagne marradesi. Trenitalia: “Più corse e treni più capienti”
MARRADI – Più corse regionali e treni più capienti per la sagra marradese dedicata alla castagna (articolo qui), che si terrà nelle quattro domeniche 8, 15, 22 e 29 ottobre. Questa sarà l’iniziativa di Regione Toscana e Trenitalia Regionale per agevolare la mobilità collettiva in occasione dell’evento. “Come ogni anno – spiega l’assessore regionale alla Mobilità Vincenzo Ceccarelli – Marradi attende una grande quantità di visitatori in occasione della più nota tra le sue manifestazioni. E come ogni anno la Regione, in coerenza con il costante impegno per promuovere l’utilizzo del treno, richiede a Trenitalia un servizio integrativo, con treni speciali che permettano di raggiungere con comodità l’evento partendo dalle principali città vicine. Sono certo che anche questa volta saranno in molti a scegliere il treno, in modo da viaggiare più sereni e sicuri, potendo godere appieno della bellezza dei paesaggi attraversati dalla Faentina”.
Per raggiungere Marradi dal versante toscano saranno effettuati nuovi collegamenti in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 10.40 e da Borgo San Lorenzo alle 13.35. Dal versante romagnolo partirà un treno straordinario alle 13.32. Per il ritorno, da Marradi partiranno treni straordinari diretti a Borgo San Lorenzo alle 12.25, alle 14.25 e alle 16.06. Per Faenza alle 16.05 e alle 18.00 ed infine, per Firenze Santa Maria Novella, alle 18.02.
“Le corse si aggiungono ai treni dell’offerta ordinaria ai quali è stata aumentata la capienza per far fronte alla maggior affluenza – dice una nota di Trenitalia – si ricorda che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto, consigliabile quindi provvedere in anticipo all’acquisto anche per il viaggio di ritorno”. Oltre agli sportelli, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all’indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e Sir (Tabaccai).
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 ottobre 2017