
BORGO SAN LORENZO – “Ogni volta che piove in maniera consistente – dicono alle Salaiole, frazione di Borgo San Lorenzo – arriva l’acqua marrone che per giorni esce dai rubinetti”. Oggi 20 novembre, di pomeriggio, per lenire il disagio ai residenti, sono persino arrivate le autobotti di Publiacqua. La questione è nota all’amministrazione comunale e al gestore idrico, tuttavia va avanti da anni, senza che sia stata, finora, trovata una soluzione. Non si conosce la motivazione, forse l’impossibilità di investimenti oppure non aver capito dove stia il problema che fa verificare questo disservizio.
“Questa è l’acqua che esce dai nostri rubinetti alle Salaiole – racconta e mostra Ivan Calzolai – pensare che quando ero piccolo venivano da Firenze a prendere la nostra acqua, considerata buonissima da bere. Forse non è più la stessa, grazie Publiacqua per l’ottimo servizio. Il bello è che la paghiamo pure questa schifezza”.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 novembre 2016


