Scarperia. Domenica la presentazione del “Calendario Solidale 2016”
Domenica 25 ottobre 2015 ore 11.00 presso il Palazzo de’ Vicari a Scarperia, alla presenza degli autori e di molti artisti e sportivi che hanno aderito all’iniziativa come Gaetano Gennai, Fabrizio Caselli, Pia Tuccitto, Federica Lisi Bovolenta, Beppe Leoncini (Steve Rogers Band), Marinella e Roberto Ferri, verrà presentato il “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle”.
“Dopo l’entusiasmante esperienza del ‘Calendario Solidale 2015’ (articolo qui)- dice Ezio Alessio Gensini – che ha permesso ad Avis Scarperia & San Piero a Sieve, con il ricavato delle donazioni ricevute in cambio dell’opera, di contribuire all’acquisto di un computer oculare ad un malato di Sla di Borgo San Lorenzo, esce il ‘Calendario Solidale 2016 – I colori delle Stelle'”.
Il calendario, sempre con testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli, è un progetto creativo di Avis Scaperia & San Piero a Sieve, Artisti per la Donazione Organi e l’Associazione Culturale “I colori delle stelle”. I proventi saranno devoluti a progetti solidali in forma diretta. Avis Scarperia & San Piero ha deliberato che il ricavato della sua quota parte dei calendari andrà ad un progetto solidale condiviso: “Piccino Picciò”, associazione onlus di genitori di neonati a rischio che opera in tutta la provincia di Firenze. “Avis Scarperia & San Piero – aggiunge Gensini – conosce quanto sia fondamentale, per un prematuro a rischio, la donazione sangue e le trasfusioni”.
Il “Calendario Solidale 2016 – I colori delle stelle” è sempre reperibile a: Estetica Solarium L.S. di Sonia Nannucci (Spa, estetica e cura della persona), via Roma n° 102 a Scarperia; Hair stylist Glamour di Filippo Quaresimi, viale Gramsci n° 7 a Barberino di Mugello; Il Lupo Fight Club, via la Torre n° 14h, località La Torre (Scarperia e San Piero); è possibile prenotare una copia presso la Misericordia di Scarperia, via San Martino n° 4, Scarperia; on-line inviando una email a: rudinho04@libero.it.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 ottobre 2015