SCARPERIA E SAN PIERO – Dopo l’alluvione che ha colpito duramente il Mugello nelle scorse settimane, la partecipazione di Scarperia e San Piero alla competizione Il Borgo dei Borghi 2025 assume un significato ancora più profondo: è un’occasione per rialzarsi insieme, con l’orgoglio e la forza che da sempre caratterizzano il nostro territorio.
Dal 23 marzo al 6 aprile 2025, tutti potranno sostenere Scarperia e San Piero votando online sul sito https://bit.ly/VotaScarperiaeSanPiero. È possibile esprimere una preferenza al giorno, per un massimo di 5 voti totali, accedendo con un account RaiPlay.
Il borgo di Scarperia, simbolo di bellezza architettonica, tradizione artigiana e storia toscana, rappresenta in questa sfida tutto il Mugello. Una terra che ha sofferto, ma che vuole continuare a farsi conoscere, valorizzare e raccontare al Paese intero.
La proclamazione del vincitore avverrà domenica 20 aprile 2025 in prima serata su Raitre. Ogni voto è un gesto di vicinanza, di affetto e di sostegno per una comunità che ha bisogno di sentirsi parte di una rete solidale più ampia.
Votare per Scarperia e San Piero è votare per il Mugello. Perché dai momenti difficili si esce solo insieme.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 marzo 2025