SCARPERIA E SAN PIERO – Il Comitato per l’Oratorio della Madonna del Vivaio di Scarperia, organizza una cena aperta alla cittadinanza. L’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre ore 20 al circolo MCL di Scarperia, è necessaria la prenotazione entro mercoledì 22 ottobre.
Nel pomeriggio alle 17.30 nel prato antistante l’Oratorio sarà presentato uno spettacolo da parte della classe 3^C della scuola secondaria di Scarperia; in caso di maltempo la rappresentazione si svolgerà nella Vecchia Propositura.
“I fondi raccolti – spiegano dal comitato – saranno impiegati per pagare una parte del materiale per la pavimentazione, materiale già in nostro possesso. Il 25 ottobre confidiamo di poter dare notizie aggiornate sulla ripresa dei lavori. Purtroppo, contrariamente a quanto detto il 9 maggio u.s. dal R.U.P. e dalla Soprintendente di Firenze, il cantiere all’oratorio non è stato aperto nei tempi indicati, ossia entro la fine di maggio. Ad oggi non abbiamo ricevuto risposte alle nostre richieste di spiegazione. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo continuano a darci fiducia e sostegno – concludono dal comitato -. Ringrazio anche tutti volontari che anche in questa occasione daranno un notevole contributo alla realizzazione della serata”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Ottobre 2025

