Sconfitta a tavolino per l’intervento del Pegaso, la Corte Sportiva Federale Territoriale dà ragione al Luco
MUGELLO – Nella partita del febbraio scorso tra Luco e Alleanza Giovanile Dicomano, il match fu interrotto per l’intervento di Pegaso. Dopo l’assegnazione della sconfitta a tavolino alla squadra borghigiano, si è scatenata una battaglia legale (articolo qui) che ha portato ieri ad un’importante decisione da parte della Corte Sportiva. Che dispone la ripetizione il 29 marzo alle 15.30. Ecco la nota completa della Polisportiva Luco:
La Corte Sportiva Federale Territoriale, ha dato ragione alla nostra società dopo il ricorso presentato a seguito della bruttissima vicenda del Sabato 18 febbraio, durante anticipo del Girone B di Promozione. Questa decisione presa nel corso dell’udienza di ieri, di fatto sconfessa tutto quello che fu riportato nel referto arbitrale e che ebbe come conseguenza la sconfitta a tavolino per 0-3 della nostra società. Una brutta vicenda che ha scosso la società Luco, i nostri tifosi anche a seguito del discredito che abbiamo ricevuto in molti ambiti sia sportivi che informativi, situazione che non rende merito della nostra correttezza sia in campo che fuori, compresi i nostri tifosi.
Molto probabilmente la decisione finale sarà quella della ripetizione della gara ristabilendo il giusto equilibrio. Quindi, niente risse, niente invasioni e niente sassi.
La nostra società ringrazia sentitamente l’Avvocato Dott. Fabio Giotti per il lavoro minuzioso nel ricostruire il vero dell’intera vicenda insieme a Paolo Ignesti e Francesco Chiarugi per il grande supporto dato per sostenere la nostra causa.
(Fonte: Polisportiva Luco ASD)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2023