Scuola media “Giovanni Della Casa”. Inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico e della mostra “Giochi senza frontiere… di genere”
BORGO SAN LORENZO – Giovedì 1 giugno, a partire dalle 14.30, presso l’Aula Magna della scuola secondaria di I grado “Giovanni Della Casa” di Borgo San Lorenzo, si terrà l’inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico, alla presenza del sindaco Paolo Omoboni e dell’assessore alle Risorse Claudio Boni, realizzato con il contributo dell’amministrazione comunale, della Consulta dei genitori e della Banca di Credito Cooperativo.
Dalle 15.00 alle 18.00 si terrà anche la mostra interattiva “Giochi senza frontiere….di genere”, allestita in palestra, aperta ai genitori degli alunni ed a chiunque voglia partecipare.
La scuola, infatti, ha accolto l’iniziativa “Di pari passo… il valore della differenza” promossa dalla Regione Toscana e dalla Città metropolitana di Firenze in collaborazione con l’associazione culturale “TuttAltro” di Scarperia, ed ha realizzato il percorso che ha visto coinvolte tutte le classi della scuola, centrato sull’educazione alla cittadinanza ed all’inclusività con azioni di sensibilizzazione rivolte alla lotta agli stereotipi di genere.
Come prodotto finale di un così ampio progetto, gli alunni delle varie classi hanno realizzato dei giochi a carattere matematico – scientifico, facendoli diventare così uno strumento educativo per avvicinarsi alla realtà.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2017