Scuole fredde a Dicomano, l’interrogazione di Giannelli
DICOMANO – Un rientro a scuola più traumatico del dovuto quello dei piccoli studenti di Dicomano A denunciarlo è il consigliere del centrodestra Giampaolo Giannelli.
Al rientro dalle vacanze il 7 gennaio, bambini e ragazzi delle scuole di Dicomano hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare i locali freddi e inospitali. Anche mercoledì 8 i problemi sono rimasti.
Il problema principale riguarda la scuola materna; considerata l’eta’ dei bimbi è chiaro che la situazione va risolta in tempi brevissimi. Domani depositeremo una interrogazione urgente per capire come sia possibile questa situazione, considerato il fatto che la caldaia, che si era guastata, è stata sostituita prima di Natale e, soprattutto, che una ditta ha l’appalto per la gestione e manutenzione degli impianti, e dovrebbe quindi garantire il corretto funzionamento degli stessi e una giusta temperatura.
Sappiamo che in vari uffici pubblici dopo alcuni giorni di chiusura ci sono problemi di temperatura; ma queste situazioni, quando si tratta di bambini, non sono ammissibili ed occorre predisporre adeguate misure preventive.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 gennaio 2019