Settembre Giovanile Junior, bilancio super-positivo
BORGO SAN LORENZO – Giro di boa per la 61^ edizione del Settembre Giovanile, che domenica 15 settembre ha premiato le squadre vincitrici dei giochi in un piazzale che ha ospitato quasi tutti i 330 iscritti alla manifestazione sotto la categoria “Junior”.
Anche se alcuni giochi individuali sono ancora da disputare, già è possibile fare una sorta di bilancio su questa prima metà di questa edizione così particolare: in primis per la nuova nuova struttura del bar e ristorante, fino alla disposizione dei campi e della zona ristoro. Cambiamenti sostanziali che hanno sortito l’effetto desiderato: tanti bambini e tante famiglie presenti anche dopo cena a vedere le gare del Settembre Giovanile Senior o semplicemente a vivere un Centro Giovanile che si conferma un punto d’aggregazione imprescindibile per la comunità borghigiana.
E se ancora è presto magari per dare un giudizio definitivo sulla manifestazione, vedere il piazzale pieno e colorato dalle maglie di tutte le squadre del Settembre “Junior” fa sicuramente piacere e pensare che anche questa edizione sia stata un successo.
“Siamo contenti – commenta don Antonio Lari – perché i bambini si sono divertiti, perché in due settiamane siamo riusciti a fare 338 partite, perché le famiglie hanno partecipato a questo evento rendendolo speciale come ogni anno. Siamo veramente soddisfatti”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 settembre 2019