Settimana della solidarietà a Firenzuola
FIRENZUOLA – In questo particolare momento di grandi difficoltà che il paese sta vivendo – sanitarie ed economiche – non è stato possibile organizzare la consueta raccolta promossa dalla Misericordia di Firenzuola di prodotti alimentari “in presenza”, stante le disposizioni relative al Covid-19 pur essendo, invece, maggiormente indispensabile dare una mano a chi si trova in difficoltà.
Anziché per un solo giorno e con l’aiuto costante degli Alpini del Gruppo, questa iniziativa di solidarietà avrà la durata di una settimana e si svolgerà in tutti gli esercizi di generi alimentari del Comune di Firenzuola che hanno dato con entusiasmo la propria disponibilità.
I cittadini possono partecipare in due modalità: o mediante l’acquisto diretto di prodotti non deperibili che, lasciandoli presso il negozio, saranno successivamente ritirati dalla Misericordia. Oppure tramite l’acquisto in negozio di un buono spesa, disponibile in taglie da 2, 5 o 10 euro: al termine dell’iniziativa la Misericordia acquisterà e ritirerà presso l’esercizio stesso prodotti alimentari per il valore dei buoni spesa acquistati dai cittadini.
Tutti i prodotti verranno poi ritirati da tutti i negozi con l’aiuto degli Alpini e dei Volontari e sistemati in un apposito locale della Misericordia per essere poi mensilmente distribuiti, in accordo anche con i servizi sociali di zona, alle famiglie e ai soggetti fragili del nostro Comune.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 novembre 2020