
FIRENZUOLA – Si chiama “Toscana Diffusa – Sfide e Opportunità per le Aree Interne” l’evento organizzato dalla lista civica Bene Comune per lunedì 22 Settembre dalle ore 18 presso il cinema DOP di Firenzuola.
“Le Aree Interne – spiegano gli organizzatori – sono un patrimonio di storia, natura e comunità, che oggi affrontano sfide urgenti: carenza di servizi, sanità in crisi, trasporti, scuola assistenza in difficoltà, pressione di progetti eolici industriali. Alcuni passi avanti sono stati fatti, dalla Toscana Diffusa ai Nidi Gratis passando per la legge sulle Pro Loco e gli incentivi per la prima casa, ma molto resta da fare”.
L’incontro sarà un momento di confronto pubblico con i Candidati al Consiglio Regionale nelle elezioni del 12 e 13 ottobre prossimo. Saranno presenti insieme al Candidato Presidente Eugenio Giani Cristiano Benucci, Fiammetta Capirossi, Tommaso Triberti, Alessio Meloni, Teuta Rensi Dushku e Franco Vichi.
Modera l’incontro Filippo Giordano Allkurti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 settembre 2025



