Si sente male sulla Via degli Dei, chiama aiuto grazie all’app GeoResQ
MUGELLO – Il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è stato attivato oggi, giovedì 12 settembre, intorno alle ore 12 per una persona in difficoltà sul tratto della Via degli Dei che da Campomigliaio arriva a Fiesole. La richiesta d’aiuto è arrivata tramite la App GeoResQ, una volta arrivata la segnalazione la chiamata è stata girata direttamente al Soccorso Alpino.
L’infortunata, una ragazza che stava percorrendo il cammino insieme ad altre quattro persone, ad un certo punto ha accusato dei dolori ad un arto inferiore, dolori che le hanno impedito di proseguire. Sul posto si è diretta una squadra a terra della Stazione Monte Falterona. I tecnici hanno raggiunto la giovane e hanno provveduto recupero. L’intervento si è concluso intorno alle ore 14.
GeoResQ è un’App gratuita che permette di inviare una richiesta d’aiuto direttamente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. L’App ha la funzione “Tracciami” che permette di memorizzare i propri percorsi ma soprattutto la funzione “Allarme” consente l’invio della richiesta di aiuto e della propria posizione alla centrale GeoResQ operativa h24.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 settembre 2024