Soffocato da un boccone di carne: giovane modenese muore a Barberino.
BARBERINO DI MUGELLO – Una giornata di pesca, si è trasformata in tragedia. Domenica 16 maggio Stefano Milani, imprenditore agricolo trentaquattrenne di Pavullo, in provincia di Modena, era venuto in Mugello per partecipare ad una gara di pesca sportiva.
Al termine il giovane, insieme ai suoi amici, aveva deciso di festeggiare la vittoria con una tipica bistecca fiorentina, in un locale nei pressi del lago sportivo. Ma, dopo pochi morsi, la tragedia. Milani ha cominciato a tossire, cercando di far capire ai suoi compagni che non riusciva a respirare. Nonostante le manovre effettuate prontamente e l’arrivo del 118, non è stato possibile rianimarlo. Sul corpo del modenese sarà effettuata l’autopsia e per questo si trova ancora in Toscana.
Milani era molto conosciuto ad Olina di Pavullo, località del modenese dove la sua famiglia gestisce il noto ristorante “Lago Ponte Vecchio”, che ha annesso anche un laghetto di pesca sportiva, sport di cui il trentaquattrenne era appassionato. Tanti i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello dell’ASD Lago Azzurro di Baiso del quale era socio:”Annunciamo con dolore la prematura dipartita del caro socio Stefano Milani. Millo era spontaneo. Millo era un sorriso. Millo era un amico. Mancherai a tutti quanti. Un ultimo saluto dai tuoi soci e amici pescatori” .
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Maggio 2021
Gli unici che festeggeranno saranno i pesci!Perdonate la battuta ma quando sento dire che pescare è uno sport mi viene il magone.Lo sport presuppone accettazione da ambo le parti e divertimento reciproco, non risulta che i pesci siano stati interpellati.
Detto questo pongo le mie condoglianze a famiglia e amici del giovane.