Spalti gremiti per una bella serata di pugilato
BORGO SAN LORENZO – Venerdì 15 aprile oltre 150 spettatori, tra cui il sindaco Paolo Omoboni, hanno potuto assistere nella palestra delle scuole medie ad una bella serata di pugilato che ha visto protagonisti indiscussi gli atleti della società di casa, la Boxe Mugello. I sei pugili del sodalizio borghigiano hanno portato a casa tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Vittoriosi tre dei quattro giovani che combattono nella qualifica Elite: Leonardo Sarti è tornato sul quadrato con una prestazione più che convincente a distanza di cinque mesi dalla vittoria ai campionati regionali di Dicomano avendo la meglio, ai punti, sul bolognese Danny Tanfoglio della Boxe Le Torri. Anche Adama Camara ha mostrato un buono stato di forma vincendo ai punti con verdetto unanime contro Pavel Zgurean – Boxe Le Torri – così come l’esordiente nella massima qualifica, Alex Ciupitu, che ha mostrato freschezza atletica e convinzione contro il Felsineo Crò – Boxe Le Torri. Sotto tono, invece Hermon Arefayne, uscito sconfitto dal confronto con il boxeur della Pugilistica Lucchese Joel Santos.
Nella qualifica junior da registrare una nuova buona prova di Qemal Bisha che ha confermato quanto di buono fatto vedere un mese fa ai campionati regionali pareggiando l’incontro con Diego Proietti della Boxe Salvemini di Livorno, mentre tra gli Youth Davide Lucido è uscito sconfitto con verdetto non unanime dal confronto con Centelli, sempre della Boxe Salvemini.
Una serata, quindi, che sta confermando l’ottimo lavoro dei tecnici e dirigenti della società borghigiana sia sul settore giovanile che sul settore agonistico. Un lavoro che ha portato oltre al titolo toscano di Sarti anche il giovanissimo Juri Balla in finale ai campionati nazionali Schoolboys di Gallipoli due settimane fa. Due conferme della vitalità e dell’entusiasmo che sta vivendo il movimento pugilistico mugellano in questo periodo.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 aprile 2016