Spazi verdi al posto di teatri, sale e palestre: li mette a disposizione il Comune di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Il parco Villa Pecori Giraldi, l’area del campo da calcio in viale Giovanni XXIII all’interno del parco della Misericordia, il campo da basket (con possibilità di utilizzo polifunzionale) in viale della Resistenza e la pista da pattinaggio al Foro Boario.
Sono queste le quattro aree aree verdi attrezzate, scelte dall’amministrazione comunali, per attività sportive e culturali nel comune di Borgo San Lorenzo che l’amministrazione ha deciso di rendere disponibile attraverso un bando rivolto a società sportive o enti ed associazioni culturali.
La finalità è molto semplice: quella di sostenere, attraverso la messa a disposizione intanto di queste quattro aree verdi di proprietà comunale, le iniziative realizzate dalle associazioni sportive-culturali, per favorire la riprese delle attività sportive e ludiche all’aperto, nel rispetto dei protocolli di prevenzione anti-contagio da Covid-19.
I luoghi scelti sono messi a disposizione dal Comune per lo svolgimento di attività sportiva e di attività culturali nelle modalità ed orari che verranno stabiliti in base alle manifestazioni d’interesse che arriveranno attraverso il bando.
Eventuali altre aree, non ricomprese nell’elenco, potranno essere individuate su proposta degli interessati o, qualora si rendessero disponibili ulteriori luoghi, in questo caso sarà direttamente il Comune a darne notizia sul proprio sito.
Per poter partecipare al bando, è possibile leggere l’avviso di gara (scarica qui), dove è possibile compilare anche il modulo da presentare in Comune.
“Comprendiamo la situazione, e come Amministrazione – afferma la Vicesindaco e Assessore alla Cultura Cristina Becchi – siamo vicini a queste realtà coscienti del fatto che su di loro ha pesato profondamente il costo dell’emergenza. Sono attività importanti che arricchiscono il nostro territorio e danno opportunità alla comunità, il nostro obiettivo è quello di sostenerle il più possibile e di trovare delle risposte, per quello che possiamo, alle loro esigenze”.
“Crediamo – afferma l’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli – che questa iniziativa possa essere un piccolo aiuto per le nostre realtà associative, sia sportive che culturali. Spazi all’aperto per poter svolgere la propria attività in sicurezza. Praticare sport, soprattutto dopo questo lungo periodo, diventa ancora più importante per il proprio benessere e la propria salute”.
Andrea Pelosi
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2020