Sporcizia nell’ecobox di Contea. Il sindaco sbotta: “Siete dei sudici”
DICOMANO – Incuria e totale mancanza rispetto della cosa pubblica a Contea. Ieri mattina l’ecobox della frazione si presentava come si può vedere nella foto. “Non esistono molte parole – ha affermato, a commento sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – siete semplicemente dei sudici”.
La postazione di conferimento era stata inaugurata appena quattro anni fa, ad aprile 2017. In questa isola ecologica si dovrebbe depositare solo olio alimentare utilizzato, pile usate, piccoli rifiuti, toner e cartucce per stampanti e lampade.
“Questa mattina è stato prontamente ripulito da Aer – ha spiegato Passiatore – ma così non può andare avanti. Non voglio pensare che l’unico modo per avere rispetto, cura dell’ambiente e dei beni pubblici, sia quello di tappezzare il paese di fototrappole”.
“Chiedo, a chi come me abita in quella zona, di chiamarci – chiede il sindaco – se ha visto qualcosa che possa farci risalire agli autori. Ricordo inoltre che i materassi vengono a ritirarli gratuitamente a casa. Senza rischiare sanzioni salate, mal di schiena o pessime figure”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 marzo 2021