MUGELLO – Passati ormai alcuni giorni dall’emergenza maltempo che ha interessato il Mugello, e che ha interrotto i suoi principali collegamenti con Firenze, sarà utile tracciara una guida alla mobilità da e per il nostro territorio. Intanto occorre precisare che non ci sono ancora notizie certe in merito ai tempi di ripristino della SS 67 via Bolognese e della ferrovia Faentina tra Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve e tra Borgo San Lorenzo e Marradi. Questa quindi, al momento, la situazione delle ferrovie e delle principali tratte stradali:
Collegamenti con Firenze
Possibile solo via Polcanto o passando dall’autostrada
Da segnalare che per la giornata di domani, mercoledì 19 Marzo, è previsto anche un sciopero dei treni, che potranno subire cancellazioni o variazioni dalle 9.00 alle 17.00.
Trasporti interni al Mugello
E’ ancora chiusa la Sr 302 Faentina tra il Passo della Colla e Marradi, è stata invece riaperta questa mattina (martedì 18 Marzo) la Sp 306 del passo del Carnevale per Palazzuolo sul Senio.
Sp 477 dell’Alpe di Casaglia aperta nelle ore diurne (5:30-21), con velocità limitata e massimo carico di 3,5 tonnellate.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Marzo 2025