Su e giù per i sentieri mugellani con le nuove carte escursionistiche
MUGELLO – Su e giù per il crinale appenninico, per sentieri che conducono all’esplorazione di affascinanti bellezze paesaggistiche, naturalistiche e ambientali. A indicare agli appassionati di trekking la “strada giusta”, è proprio il caso di dire, sono tre nuove carte escursionistiche in scala 1:25.000 realizzate dal CAI (Club Alpino Italiano)-Sezione di Firenze in occasione del 150° anniversario della nascita e da Dream, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Mugello.
Fresche di stampa sono le due carte escursionistiche “Mugello, dalla Calvana al Falterona” (relativa al territorio Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, San Godenzo) e “Firenze e Val di Sieve”, che seguono a pochi mesi di distanza l’uscita di quella “Appennino Fiorentino” (Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Marradi, Passo della Futa, Colla di Casaglia), presentata a Firenzuola e già in distribuzione.
Organizzata da Cai Firenze e Unione dei Comuni Mugello in collaborazione con il Comune di Vicchio, la presentazione delle nuove carte dei sentieri si terrà sabato 24 novembre alle ore 15 alla biblioteca comuale di vicchiese. Saranno presenti rappresentanti del Cai e amministratori locali.
(Ufficio stampa Unione Comuni del Mugello: Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello –21 novembre 2018