Sua maestà il tartufo arriva a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Tradizione e sapori i protagonisti del fine settimana a Borgo San Lorenzo grazie alla XXII edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello, e sul trono del gusto lui: sua maestà il tartufo che torna nelle piazze di Borgo San Lorenzo grazie all’evento organizzato dall’Associazione Tartufai con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Nel Borgo, Confesercenti, CIA, Slow Food Mugello e il patrocinio del Comune.
Una due giorni tra eventi e stand che proporranno il meglio delle tipicità toscane e mugellane, grazie alla presenza dei produttori locali.
“La promozione dei prodotti che offre la nostra terra è una vetrina importante in cui crediamo – afferma il sindaco Paolo Omoboni – 22 edizioni fanno della Mostra Mercato uno degli eventi più longevi del territorio. Un appuntamento che anno dopo anno ci permette di ricordare quanto offra la nostra terra, quanto siano uniche le nostre produzioni, come il tartufo che equivale a natura e conservazione dei luoghi di produzione, vuol dire far arrivare lontano il nome del nostro Mugello”.
“Si tratta di una manifestazione importante, consolidata e riconosciuta – dichiara il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico Enrico Paoli – la Mostra Mercato è per noi un passaggio immancabile per continuare a valorizzare al meglio il Mugello”.
Il programma del sabato e della domenica prenderà avvio la mattina con l’apertura degli stand. Sabato 18, in via San Martino sono previsti animazione e giochi per bambini mentre dal tardo pomeriggio e fino alle 22.00 in piazza Garibaldi e in piazza Cavour vi aspetterà l’intrattenimento musicale. Domenica 19.00 alle 10.30 e alle 15.00 la dimostrazione con cani da tartufo presso il ponte sulla Sieve, nel centro storico dalle 16.00 torna l’animazione e alle 17.30 degustazioni e assaggi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 novembre 2017