Successo per il Mugello Comics. E gli organizzatori fanno un appello: “Cerchiamo volontari”
BARBERINO DI MUGELLO – Graziato dal meteo, che non prometteva niente di buono, anche quest’anno il Mugello Comics è stato un successo con tantissime persone, grandi e piccoli, appassionati e semplici curiosi, girare per il centro di Barberino alla ricerca di artisti e selfie con strani personaggi provenienti dal mondo dei fumetti e non solo.
Un’edizione che ha visto soddisfatti anche gli organizzatori che raccontano: “Quest’anno abbiamo avuto il più alto numero di stand, anche se forse non sembra perché piazza Cavour è molto grande e quindi è difficile riempirla tutta e questa grande partecipazione ci ha veramente resi molto felici.
Inoltre, tantissime persone sono venute appositamente per il Comics da fuori Mugello, alcune anche da Milano per incontrare i nostri ospiti. Perché è questo che rende il nostro festival speciale, il contatto diretto con gli artisti e vedere l’entusiasmo del pubblico ci ripaga di tutta la fatica che facciamo per una manifestazione che dura, almeno per noi, un soffio.
Siamo contenti anche perché il meteo anche quest’anno ci ha graziato, vi ricordate che anno scorso pioveva ovunque tranne che a Barberino? Sarà merito della magia dei nostri ospiti? Possibile! Non saremo certo noi a negarlo.
Quest’anno abbiamo fatto qualche cambiamento, sfruttando in particolar modo il palco, cosa che secondo noi andrà implementato nelle prossime edizioni, in generale non pensiamo di essere arrivati alla perfezione e pensiamo che ci sia sempre qualcosa da migliorare.
Il Mugello Comics ha delle potenzialità incredibili, questo perché è costruito su una rete di contatti, con le scuole, gli artisti e quando le persone si trovano bene questa rete si allarga.
Ma queste potenzialità non sono ancora espresse al massimo perché, purtroppo, ci mancano le risorse per questo vorremmo fare un appello: se siete stati bene, se vi è piaciuta l’atmosfera e volete entrare nel backstage, scoprendone i retroscena creando anche rapporti con gli artisti, vi aspettiamo a braccia aperte. Infine, vorremmo ringraziare la ProLoco per l’appoggio e l’assistenza fondamentale per la buona riuscita del festival”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Ottobre 2022