Successo per la dodicesima Cavalcata dei Magi
BORGO SAN LORENZO – Torna nella sua collocazione tradizionale di inizio gennaio la Cavalcata dei Magi a Borgo San Lorenzo.
Dopo l’edizione primaverile dello scorso anno, la rievocazione del dipinto di Benozzo Gozzoli per le vie del comune mugellano non si è fermata nemmeno davanti alle nuvole cariche d’acqua che l’hanno accompagnata per tutto il pomeriggio, fortunatamente risparmiando quasi del tutto i partecipanti.
Musici, sbandieratori, figuranti a piedi ed a cavallo hanno formato il tradizionale corteo che da Villa Pecori Giraldi ha percorso le vie di Borgo San Lorenzo tra esibizioni di danza e d’arme, per poi concludere il percorso nella Pieve di San Lorenzo.
I Medici, impersonati dal Teatro Idea guidato da Vieri Chini, ed i tanti gruppi storici provenienti da tante parti della Toscana, presenti a Borgo grazie alla rete di contatti nel settore del Maestro Angelo Paolo De Lucia, si sono esibiti nella chiesa mugellana, prima della conclusione affidata al Concerto del Gruppo Rinascimentale della Scuola Media di Borgo San Lorenzo diretto dalla Professoressa Marilisa Cantini.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 gennaio 2023