Tamponi e test rapidi a Barberino grazie ai medici di piazza Cavour e alla Bouturlin
BARBERINO DI MUGELLO – È partito il servizio di tampone molecolare “Drive Through” effettuato dall’Associazione di Pubblica Assistenza Maria Bouturlin, presso la propria sede. Il servizio, riservato ai “richiami ASL” (contatti diretti da tracciamento) sarà effettuato il lunedì pomeriggio e giovedì mattina per i territori per i quali l’associazione ha dato disponibilità, ovvero le Province di Firenze e Prato.
Inoltre, alla postazione drive-through presso la Pubblica assistenza Maria Bouturlin, inizierà nei prossimi giorni anche il servizio di “tamponi rapidi” svolti direttamente dai medici di famiglia con ambulatorio presso quella sede.
In collaborazione con la Misericordia di Barberino e la Proloco, è già iniziato invece il servizio di tamponi rapidi “Drive Through” in Piazza Cavour offerto dai medici di famiglia che hanno la sede di Ambulatorio proprio in Piazza Cavour. I medici di famiglia che hanno attivato il servizio sono, al momento, la Dott.ssa Balsamo, il Dott. Santangeli e la Dott.ssa Lucarini (articolo qui).
Il tampone rapido presso i medici di famiglia è riservato ai pazienti che sono entrati in contatto con soggetti risultati positivi (esclusi i contatti con componenti dello stesso nucleo familiare), oppure in presenza di sintomi influenzali o comunque riconducibili alla sintomatologia Covid. Dopo la consultazione del proprio medico, è possibile prenotare il tampone chiamando la segreteria dello studio in Piazza Cavour ai consueti recapiti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Dicembre 2020